Quantcast
Channel: CHILLNOW
Viewing all articles
Browse latest Browse all 240

Il Leicester e Claudio Ranieri hanno vinto la Premier League

$
0
0

Pochissimi ad inizio anno calcistico avrebbero scommesso un solo euro (o una sola sterlina) sulla vittoria del titolo da parte del Leicester di Claudio Ranieri, eppure la favola si è avverata.

leicester1

In questi ultimi anni il mondo del calcio è diventato solo una questione di business, i principali campionati europei vengono vinti dalle solite squadre e le rivelazioni sono assai poche.

Quest’anno però in Inghilterra c’è stata un’anomalia, come in Matrix, il codice sorgente della Premier League ha subìto un errore inaspettato, i Giganti Chelsea, Manchester City, Manchester United, Liverpool e Arsenal sono caduti ai piedi del Leicester, che come Davide ha sconfitto Golia.

leicester4

Stiamo parlando di una vera e propria favola, una squadra di matti ha avuto la meglio su formazioni costruite con centinaia di milioni di sterline, si perchè quest’anno la differenza l’ha fatta il cuore, e perchè no, anche qualche birra.

leicester3

Gli artefici di questa vittoria sono dei gregari, persone normali che non hanno mai fatto la differenza, fino a ieri potevano benissimo essere considerati dei perdenti, eppure “The King” mister Claudio Ranieri ha tirato fuori il meglio e tutte le qualità da ogni singolo giocatore.

Ranieri1

Così l’eterno secondo , dopo essere stato dimenticato dal calcio italiano, si è preso la sua rivincita in Inghilterra, nella terra della regina e degli arabi che solitamente lasciavano solo le briciole agli altri.

Ha saputo trasformare un ex operaio e mezzo alcolizzato Jamie Vardy in un vero bomber, capace di realizzare fino ad ora la bellezza di 22 goal, sottolineamo che è già entrato nella storia, è stato l’unico della Premier League ad aver segnato goal per 11 partite consecutive.

vardy1

Questa però non è solo la storia di Vardy, la vittoria è stata corale, partendo dal portiere, un figlio d’arte, ovvero Kasper Schmeichel figlio del ben più noto Peter, che però ha saputo blindare la porta delle Foxes.

Altro record potrebbe andare a Morgan che ha disputato tutti i minuti giocati dal Leicester quest’anno, non ha saltato neanche una partita ed è un difensore.

Riyad Mahrez l’anno prossimo dovrà avere molta forza di volontà per resistere ai milioni che gli proporranno altre squadre, non sono passati inosservati i 17 goal realizzati da lui, tanto da meritarsi il premio come miglior giocatore del campionato inglese.

Questa è la storia del Leicester City Football Club, che verrà raccontata dai nonni a tutti i nipotini per ricordare quando dei pazzi vinsero la Premier League.

Come diceva un famoso spot televisivo…Impossible is nothing



Viewing all articles
Browse latest Browse all 240

Trending Articles