Quantcast
Channel: CHILLNOW
Viewing all 240 articles
Browse latest View live

iOS 10, ecco le novità

$
0
0

iOS 10 è realtà. Dopo il lancio una settimana fa di iPhone 7, Apple Watch e AirPods, anche la nuova versione del software di casa Apple è stato rilasciato sul mercato. Piccole e grandi innovazioni che migliorano e rivoluzionano i prodotti dell’azienda di Cupertino, non senza qualche piccolo problema di aggiornamento.

Ios10 1.jpg

Le novità introdotte da iOS 10 sono parecchie e coinvolgono tutte le funzionalità degli smartphone e dei tablet più famosi al mondo. Apple ha lavorato per migliorare Siri, le foto, le mappe e i messaggi oltre a dedicare una grandissima attenzione alla user experience, tra le più complete e intuitive del mercato.

iPhone6-2

L’app Messaggi è stata rivoluzionata. Avrà a breve uno store dedicato ed è stata resa simile a Messenger e Whatsapp, le app di messaggistica più usate sul pianeta. Il nuovo store dedicato ai messaggi propone applicazioni che incrementeranno le funzionalità interne: infatti sarà così possibile ordinare cibo oppure prenotare una vacanza il tutto direttamente dall’app nativa Messaggi.

Apple Music.jpg

Anche Apple Music cambia radicalmente. La nuova app è caratterizzata da un nuovo design che rende ancora più chiaro e intuitivo ogni aspetto dell’esperienza. Grande importanza è stata data alle playlist che, ora, hanno una posizione di rilievo nella home del servizio di streaming musicale di Apple.

iphone Foro.jpg

L’app Foto è completamente rinnovata  e diversa su iOS 10. Sono state aggiunte numerose nuove funzionalità, tra cui Ricordi. Questa nuovissima funzione esamina tutte le foto e tutti i video dell’utente e “scova” gli eventi più significativi, i volti e i luoghi visitati per poi riproporli in un’unica raccolta. Una funzionalità che ricorda molto Moments di casa Facebook.

Siri.jpg

Siri cambia sesso. L’ultima grande novità tra le miriadi di nuovi aggiornamenti proposti dalla multinazionale di Cupertino c’è la possibilità di cambiare sesso all’assistente vocale di Apple. Siri è ora anche un uomo, a seconda delle preferenze dell’utente, e a breve permetterà di mandare messaggi scritti su Whataspp tramite la digitazione vocale. A cinque anni dal lancio dell’assistente vocale, Apple dimostra ancora una volta di puntare molto su Siri.

Iphone 7.jpg

Le novità di iOS 10 sono molte altre e ogni giorno aumentano grazie alla costante integrazione con le app più utilizzate e gli aggiornamenti di queste ultime. E voi, quale nuova funzionalità del vostro iPhone preferite?



The Grand Tour inizierà il 18 Novembre

$
0
0

Il nuovo programma sui motori di Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May andrà in onda il 18 Novembre in esclusiva su Amazon Prime Video.

thegrandtour1

Finalmente abbiamo una data, i 3 cattivi ragazzi che parlano di motori in modo cinico ed irriverente torneranno sotto le luci della ribalta il 18 Novembre, proprio in quel giorno inizierà il loro nuovo show che si chiamerà The Grand Tour.

thegrandtour3

La novità è che non andrà più in onda su una rete televisiva ma direttamente su internet, infatti Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May hanno ceduto alle lusinghe di Amazon che ha deciso di cominciare a creare contenuti video in modo autonomo.

Inizia quindi una nuova sfida per il magico trio capeggiato da Jeremy Clarkson, ma anche per la stessa Amazon, che stanno per fare una cosa del tutto nuova ma che promette decisamente bene, tutto verrà curato nei minimi particolari e l’interesse attorno a questa serie è già alle stelle.

thegrandtour4

Possiamo dare un primo assaggio grazie al trailer che è stato rilasciato su Youtube, eccolo qua:

Preparatevi quindi a rivedere supercars messe a dura prova su circuiti ma anche su strada e ad assistere alle pazze sfide organizzate in giro per il mondo e con mezzi di fortuna.

Ripetiamo che la prima puntata di The Grand Tour andrà in onda il 18 di Novembre su Amazon Prime Video con i mitici Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May.

thegrandtour5

Dal trailer possiamo notare che ci sarà parecchia carne al fuoco e tantissimi pneumatici fumanti, i bolidi che si intravedono sono auto come LaFerrari, delle simpatiche Don Buggy, una Alfa Romeo 4C spider, un elicottero, una Aston Martin Vulcan, i cerchi di una McLaren, una Porsche 918 Spyder e chissà quali altre diavolerie.

Prevedo tempi duri per Top Gear oramai orfano dei suoi vecchi conduttori.


L’auto del futuro è fai-da-te

$
0
0

L’auto del futuro parla italiano. Non si tratta di Ferrari, Lamborghini o Maserati, bensì di una piccola startup che sta conquistando il mondo dell’automotive. OSVehicle è l’auto open source più chiacchierata del momento, l’ultimo interessante progetto di quello che viene già definito il futuro del mondo dell’automobilismo, ovvero le auto fai da te e sostenibili.

auto-sostenibile

OSVehicle è una startup made in Italy che si ispira al visionare progetto di successo di Elon Musk, Tesla. L’azienda italiana ha progettato un auto elettrica completamente sostenibile, realizzato in open source, dal nome TABBY EVO. Un look particolare, simile ad una golf car, che fa da base a quel che sarà l’auto del futuro.

L’biettivo della startup: creare una piattaforma modulare open-source per la realizzazione di veicoli elettrici.

Auto Sostenibile.png

In poche parole TABBY EVO è un’auto fai da te. La Startup infatti fornisce a chiunque lo voglia acquistare, un kit di montaggio da assemblare autonomamente utilizzando le istruzioni fornite ed i pezzi contenuti nel kit, come se fosse un gigantesco e funzionante modellino LEGO. Da questa base poi possono essere realizzati diversi tipi di veicoli, diversi per design e posti (da due a quattro persone possono viaggiare su TABBY EVO).

La vettura fai da te è in grado di viaggiare a 130 km/h (80 mph, nelle specifiche i lingua inglese) e pesa solamente 380 kg, il tutto montabile in poco più di un’ora. TABBY EVO di OSVehicle è il primo passo verso un futuro sostenibile e un mercato automobilistico democratico fondato su una piattaforma partecipativa per lo sviluppo di veicoli elettrici.

 


Eyelet Milano, esclusive pochette per uomo

$
0
0

La pochette è l’accessorio decorativo ideale per impreziosire il look maschile, EYELET MILANO è l’espressione del bello vista da un particolare, perché è il particolare che fa la differenza.

eyelet18

Quando si parla di stile bisogna sempre avere un occhio di riguardo per gli accessori, spesso sono quel tocco di classe in più che rende perfetto il look di un uomo.

Simbolo generale di eleganza per un gentleman è sempre la giacca e quale accessorio può renderla ancora più perfetta senza ostentare? Ovviamente la pochette, caduta in disuso per molti anni ma che da almeno un biennio sta tornando prepotentemente nei taschini degli uomini con gusto.

Il fazzoletto da taschino divenne famoso già a partire dal ‘700 quando in Francia il Re lo infilava nel taschino con colori sempre diversi ogni giorno, che variavano a seconda del suo umore e vestito.

Oggi se siete alla ricerca di una pochette esclusiva non potete fare altro che scegliere quelle di Eyelet Milano.

Per gli acquisti dovete recarvi sul loro e-commerce, sono una ditta orientata verso il futuro, sia come idea di design sia come imprenditoria.

wp-1474320406719.jpg

Il loro motto è semplice e rappresenta al meglio i loro concetti di moda:

EYELET Milano è l’espressione del bello vista da un particolare, perché è il particolare che fa la differenza.
La moda è l’espressione massima dell’arte visiva e a questa abbiamo voluto dare un occhio di riguardo.

Sono disponibili ben 4 diverse collezioni nel loro e-commerce, andiamo a conoscerle:

  1. New Classic

    Il nuovo classico è lo spirito con cui è stata creata la Seven Days Collection, linea esclusiva di pochette da giacca nata dall’intuizione di voler rendere particolare ogni giorno con uno degli accessori più eleganti da uomo, il fazzoletto da taschino.

    Il bottone “fuori misura” di madreperla naturale del diametro di 11 mm per un’altezza di 4 mm, con l’incisione all’interno della provenienza “Made in Italy”, è il segno distintivo di un accessorio che abbina stile e tradizione, eleganza classica e innovazione.

    Realizzata di un piquet bianco di alta gamma, la pochette stupisce per la nota di colore dell’asola di pregiato filato di cotone, disponibile in sette colori:
    Monday arancione, Tuesday verde, Wednesday marrone, Thursday rosso, Friday lilla, Saturday blu e Sunday giallo, immaginando di imprimere simbolicamente una tonalità ad ogni giorno della settimana.

    eyelet3 eyelet2 eyelet1

  2. Luxury

    Oggetto del desiderio dell’uomo contemporaneo che ama sentirsi bene in ogni occasione.

    La pochette da giacca EYELET Milano, declinata in versione Luxury, è resa preziosa da un bottone d’oro 18 carati (bianco, rosa e giallo) “fuori misura” del diametro di 11 mm per un’altezza di 4 mm, creato a mano e modellato con maestria da orafi artigiani.

    Alla pochette di piquet bianco con asola nera si aggiunge la variante del fazzoletto da giacca di tessuto nero su cui si staglia la preziosità e la lucentezza del bottone d’oro, esaltata dal contrasto con l’asola nei colori bianco oppure rosso.

    Nella versione total black la pochette Luxury diventa accessorio ricercato con cui osare un look inedito, sinonimo di un’eleganza fuori dall’ordinario.

    eyelet6 eyelet5 eyelet4 eyelet8 eyelet7

  3. Diamonds

    La pochette da giacca si veste d’oro e diamanti.

    Un prezioso bottone d’oro e diamanti è il cuore della Diamonds Collection di EYELET Milano, una superlativa collezione in edizione limitata di pochette da giacca che fonde l’eccellenza artigianale italiana con i materiali più puri e preziosi.

    Realizzata di un pregiato piquet di cotone, la pochette brilla di una lucentezza unica: meravigliosi protagonisti, i diamanti bianchi e neri, rispettivamente 0,350 carati in totale nella White Diamonds Collection e 0,415 carati nella Black Diamonds Collection, taglio brillante, sono incastonati per formare un pavé su un bottone d’oro 18 carati, nella variante d’oro giallo, rosa o bianco, creato a mano e modellato con maestria da orafi artigiani.

    Dettaglio originale, l’asola di cotone nera sul piquet bianco o nera sul piquet nero, è il particolare inaspettato di un autentico gioiello che esprime classe senza tempo, stile contemporaneo e gusto raffinato.

    eyelet12 eyelet11 eyelet10 eyelet9

  4. Ebony

Nuovo alleato dell’eleganza maschile, la pochette Eyelet Milano della Collezione Ebony Limited Edition sceglie il lino, materiale straordinariamente delicato e fresco, abbinato ad un bottone di ebano, varietà di legno tra le più pregiate e ricercate al mondo, per dare corpo ad un fazzoletto da taschino originale e unico.

Azzurro, rosa e bianco sono le tre varianti di colore, tenui e luminose, di un accessorio che fon-de l’eccellenza artigianale italiana con i dettagli più inaspettati.

Prodotta in edizione limitata di 99 pezzi unici – 33 per ciascuna variante colore – la pochette è racchiusa in un’elegante scatola quadrata di colore bianco calligrafata a mano, scrigno di un prodotto votato all’eccellenza.

eyelet16 eyelet15 eyelet14 eyelet13

Sul loro sito internet potete osservare tutte le loro creazioni che sono formate da elementi di prestigio, materiali di qualità, perfettamente abbinati tra loro per dare vita ad un oggetto unico e di gran classe.

Io ho avuto l’onore di ricevere la versione in edizione limitata, quella del punto 4 che si sposa alla perfezione con la mia giacca chiara, il contrasto del lino azzurro rimarca questi ultimi giorni di sole estivo, rimanendo leggera ma colpendo nel segno.

wp-1474320412457.jpg

Non perdetevi anche la loro pagina Instagram che ogni giorno sforna le migliori foto dedicate a queste Pochette di Eyelet Milano. C’è veramente l’imbarazzo della scelta come voi stessi potete vedere.

La minuziosa attenzione al dettaglio, la scelta dei fornitori, la cura di ogni fase della produzione sono la firma di un progetto esclusivo che innalza il Made in Italy a propria bandiera.

EYELET Milano è l’espressione del bello vista da un particolare, perché è il particolare che fa la differenza.

wp-1474320400616.jpg


Spectacles: Snapchat presenta i suoi occhiali

$
0
0

Snapchat ha svelato al mondo i suoi occhiali da sole dotati di videocamera, nome in codice “Spectacles“.

spectacles2

Instagram ha sferrato un duro colpo a Snapchat introducendo Instagram Stories, ovvero un clone della app del fantasmino, ora stanno arrivando le contromisure per non fallire e stare a galla.

La prima mossa è stata quella di cambiare il nome della società, da oggi non sarà più Snapchat ma semplicemente Snap Inc. e i suoi prodotti saranno appunto Snapchat e Spectacles.

Non perdetevi l’articolo “Cosa significano le faccine di Snapchat?”

spectacles9

La sua mission è quella di reinventare la fotocamera, rappresenta infatti per loro una grandiosa opportunità per migliorare la comunicazione e la vita delle persone.

I loro prodotti aiutano le persone ad esprimere se stessi, in tempo reale, imparando dal mondo e divertendosi tutti insieme.

spectacles4 spectacles5 spectacles6

Tralasciamo ora questi freddi e insulsi comunicati stampa per descrivervi questi nuovi occhiali da sole made by Snapchat.

I video avranno la durata di 10 secondi, come quelli che possono essere registrati sull’app, i colori disponibili per la montatura saranno 3 e il trasferimento dati avverrà tramite bluetooth o Wi-Fi, così i vostri video potranno essere pubblicati in tempo reale. Per far partire la registrazione sarà semplicissimo, basterà cliccare sul tastino posto di fianco ad una lente.

spectacles8

La visualizzazione sarà usufruibile sia in verticale che in orizzontale, la prospettiva sarà molto simile a quella dell’occhio umano, con un angolo di ripresa di 115°.

La commercializzazione dovrebbe partire entro fine anno e il prezzo di Spectacles si aggirerà attorno ai 130$, non proprio regalati.

Vedremo se Snapchat riuscirà a vendere questi occhiali “futuristici” o se sarà un buco nell’acqua come i Google Glass. I precedenti non promettono nulla di buono.


PPAP Pen Pineapple Apple Pen, il nuovo video virale

$
0
0

Da settimane stà girando in rete il video di un nuovo fenomeno virale, si tratta di una canzone dal titolo PPAP Pen Pineapple Apple Pen.

schermata-2016-10-05-alle-23-25-49

Il mondo della musica è in crisi e nessuno riesce più a rivoluzionarla? Non disperate, su youtube è arrivato un nuovo viral video che sta facendo il giro del mondo.

No non si tratta di nessun artista quotato, ne tanto meno di una nuova elaborata canzone, siamo di fronte ad un ritornello orecchiabile molto trash che sta spopolando.

Il perchè abbia così tanto successo è un mistero ma la nuova canzone PPAP Pen Pineapple Apple Pen sta macinando un numero esagerato di visualizzazioni, non si capisce neanche più quale sia il video originale, difatti abbondano le parodie di PPAP Pen Pineapple Apple Pen ma anche canali che ripostano il video “madre”.

Torniamo però ora alla fonte di questo boom, cercando notizie su internet abbiamo trovato il colpevole, trattasi di un comico Giapponese Kazuhiko Kosaka, anche noto come Kosaka Daimaou che recita la parte del suo personaggio di punta, ovvero Dj Piko Taro.

schermata-2016-10-05-alle-23-25-19

Insomma una grandissima confusione che però gli ha permesso di raggiungere il successo, non solo in patria ma anche a livello globale, c’è chi già lo paragona a PSY e al suo Gangnam Style.

Soli 51 secondi di video sono riusciti a far impazzire tutto il mondo, gli ingredienti sono degli oggetti immaginari che vengono collegati tra di loro formando un gioco di parole, associato ad un motivetto accattivante. Apple, pen e pineapple vengono continuamente mischiati per formare una filastrocca, da qui il titolo “PPAP Pen Pineapple Apple Pen”.

Che vi piaccia o meno per diventare famosi su Youtube o sui social non vi resta che fare i cretini, vedete voi se il gioco vale la candela.


DJI Mavic Pro, il drone pieghevole

$
0
0

E’ stato lanciato sul mercato il primo drone pieghevole della ditta DJI, leader del mercato dei droni di fascia alta, il suo nome è DJI Mavic Pro.

mavic1

Per tutti gli appassionati di droni la ditta DJI non risulterà sconosciuta, è la numero uno al mondo nella produzione di droni, per di più carissimi ma dal contenuto tecnologico notevole.

Adesso sta lanciando sul mercato un nuovo prodotto, il Mavic Pro, ed una delle sue caratteristiche principali è quella si essere pieghevole, in questo modo il suo ingombro risulta meno invasivo durante gli spostamenti e può essere trasportato comodamente in una piccola borsa. Gli altri droni della DJI invece devono essere trasportati con la ingombrante valigetta fornita in fase di vendita che è molto scomoda.

mavic2

Le piccole dimensioni però non vanno ad incidere sulle performance di questo drone DJI Mavic Pro, la potenza non fa rimpiangere quella dei fratelli maggiori della linea Phantom.

Questa versione è la contromossa messa in atto per rispondere alla concorrenza della GoPro che ha deciso anche lei di investire nel mondo dei droni di fascia alta, un mercato particolarmente redditizio e con pochi competitor capaci di fornire videocamere incredibili per filmati aerei mozzafiato.

Siamo quindi di fronte allo scontro tra il DJI Mavic Pro e il GoPro Karma.

Quali sono le caratteristiche e le specifiche di questo drone DJI Mavic Pro?

Innanzitutto non possiamo non citare il classico Gimbal che permette di registrare video e scattare foto stabilizzate.

La fotocamera è all’avanguardia da 12 MP e permette di registrare video in 4K a 30fps oppure in full HD a 120fps.

La velocità di punta nella modalità sport è pari a 64 km/h, un vero missile.

Un altro punto di forza di questo drone è il controller di dimensioni ridotte e che consente lo stream video fino a 7 km di distanza. Il problema è che il range di controllo in Europa verrà limitato ai 4 km di distanza, contro i sopracitati 7 km, insomma avremo comunque una distanza incredibile a disposizione.

mavic3

A livello social avremo delle vere chicche, grazie a questo controller potremo fare Live su Facebook e trasmissioni su Periscope e Youtube, una vera figata.

Sul piano della sicurezza entrano in gioco 5 fotocamere montate sul drone capaci di rilevare ostacoli, ed evitarli, quando stiamo volando a velocità tra i 15 e i 36 km/h.

Questo gioiellino è anche capace di tornare “a casa” in modo autonomo, ad esempio in caso di batteria quasi scarica o in mancanza di segnale il drone volerà in modo automatico nel punto in cui era partito.

mavic4

Quanto costa il drone DJI Mavic Pro?

In Europa dovrete sborsare la somma di 1199€ con controller incluso. E’ poi disponibile un bundle per avere insieme due batteria extra, una borsa, eliche di riserva, adattatore e stazione di ricarica al prezzo di 1499€.

Buon volo.


70 icone di stile per i 70 anni della Ferrari.

$
0
0

La Ferrari festeggia i suoi 70 anni presentando 70 livree speciali che ricordano 70 modelli storici della scuderia di Maranello.

ferrari70-22

Per i 70 anni della Ferrari sembra che i grandi capi non vogliano festeggiare in grande stile come le decadi precedenti, per questo importante traguardo verranno create “solamente” 70 livree speciali per i modelli attualmente in gamma.

23

Per ora non si parla di nessuna super car esclusiva, nessuna automobile celebrativa per i 70 anni, come invece avvenne per i 40 anni con la F40 o per i 50 con la F50.

Qui di sotto potete ammirare i sopracitati capolavori motoristici e di design:

f40f50

Qui di sotto vi presentiamo una ampia gallery con le prime 10 creazioni, ovvero con le Ferrari che hanno dato origine al mito, comparate con queste rivisitazioni moderne, alcune riuscite mentre altre un po’ meno, risultando quasi pacchiane.

L’ICONA

ISPIRATA ALLA 125 S – 1947

La 125 S è stata la prima vettura da corsa ufficiale costruita da Enzo Ferrari e dal suo team nel 1947. Fece il suo esordio l’11 maggio sul circuito di Piacenza. Grazie ai suoi esterni rosso acceso e alla sua elegante silhouette, è diventata una vera e propria icona.

ferrari70-2ferrari70-3

LA FERRARI DEL GENTLEMAN PER ECCELLENZA

ISPIRATA ALLA 195 S TOURING BERLINETTA – 1950

La 195 S Touring berlinetta è una vettura da corsa presentata al Giro di Sicilia del 1950. Fu guidata da Giannino Marzotto, che diventò famoso per aver gareggiato con il suo celebre doppiopetto.

ferrari70-4ferrari70-5

LA AGNELLI

ISPIRATA ALLA 166 MM TOURING BARCHETTA – 1950

Posseduta dal patriarca della Fiat Gianni Agnelli, la 166MM Touring barchetta (telaio n° 0064 M) fu inaugurata nel 1950 e rappresenta l’evoluzione della 125 S, la prima vettura Ferrari.

ferrari70-6ferrari70-7

STILE SOFISTICATO

ISPIRATA ALLA 195 INTER TOURING COUPÉ – 1950

L’elegante 195 Inter Touring coupé è un modello derivato dalla 166 Inter e fu una delle prime Gran Turismo Ferrari. Colpisce per le sue linee rifinite nell’insolita combinazione cromatica grigio/oro e per gli esclusivi interni color cammello e beige.

ferrari70-8ferrari70-9

LA LEGGENDARIA SEDICI

ISPIRATA ALLA 340 AMERICA BARCHETTA – 1951

La 340 America barchetta con carrozzeria firmata Touring è stata una della prime incredibili Ferrari da gara. Il primo a possederla fu il francese Pierre-Louis Dreyfus, eroe della seconda guerra mondiale, appassionato pilota di vetture da corsa, nonché sportivo. Partecipò con questa Ferrari alla 24 Ore di Le Mans nel 1951 e nel 1952.

ferrari70-10ferrari70-11

IL TRIONFO DEL ROSSO

ISPIRATA ALLA 212 INTER VIGNALE CABRIOLET – 1951

La 212 Inter Vignale cabriolet (1951) è apprezzata per la sua incomparabile bellezza ed eleganza. Conquistò infatti il secondo posto nella classe GT Ferrari a Pebble Beach nel 2014.

ferrari70-12ferrari70-13

SPLENDIDAMENTE SEMPLICE

ISPIRATA ALLA 212 INTER VIGNALE COUPÉ

La 212 Inter Vignale coupé fu una delle 34 vetture con carrozzeria progettata da Alfredo Vignale (1952). Meravigliosa con i suoi esterni in tinta avorio e livrea color tortora.

ferrari70-14ferrari70-15

LA PRIMATISTA

ISPIRATA ALLA 340 MM VIGNALE SPIDER – 1953

La Ferrari 340 MM Spider Vignale (1953) stabilì un nuovo record di velocità con una media superiore ai 142 km/h. È l’ultima di questa serie ad esibire un colore blu acceso e una livrea da corsa bianca.

ferrari70-16ferrari70-17

LA SPIDER BIANCA 

ISPIRATA ALLA 375 MM PININ FARINA SPIDER – 1953

La Ferrari 375 MM Pinin Farina spider del 1953 era alimentata da un potente V12 derivato dal motore di una monoposto di Formula 1. Questo modello è caratterizzato da una splendida combinazione monocromatica e da interni raffinati.

ferrari70-18ferrari70-19

LA GRAN TURISMO

ISPIRATA ALLA 250 EUROPA VIGNALE COUPÉ – 1953

Grazie allo sfavillio del marrone metallizzato e alle linee slanciate, la splendida 250 Europa coupé di Vignale (1953) fu una delle originali Gran Turismo Ferrari, nonché il modello che succedette alla 212 Inter.

ferrari70-20ferrari70-21

Buon compleanno Ferrari, made in Italy per eccellenza.



Huawei ha venduto 100 milioni di smartphone da inizio 2016

$
0
0

L’ascesa di Huawei sembra non avere fine, dall’inizio del 2016 è riuscita a vendere più di 100 milioni di smartphone.

huawei1

L’industria dei telefoni cellulari è stata rivoluzionata negli ultimi anni, da quando la Apple ha deciso di entrare in questo settore con il suo iPhone ne sono cambiate di cose, basti pensare alla scomparsa della Blackberry che era la regina degli Smartphone e alla rivalutazione di Nokia che soli 10 anni fa dominava in lungo e in largo con i telefonini.

blackberry1

L’evoluzione dei mercati ha visto anche la crescita di tanti nuovi marchi quali ad esempio Huawei che un tempo veniva considerata una società poco affidabile e produttrice di smartphone di bassa qualità, le classiche cinesate, ma che nel corso degli anni grazie a prezzi competitivi pur realizzando ottimi prodotti ha saputo conquistare la fiducia dei clienti.

Ha avuto tutto inizio con il P7, buon hardware e prezzo stracciato, successivamente è stata la volta del Huawei P8 che si è rivelato uno smartphone validissimo, grazie anche ad una campagna di marketing massiccia, sono molti i milioni di € spesi per fare pubblicità, ma si è rivelata una mossa azzeccatissima, dopotutto la pubblicità è l’anima del commercio e ha permesso ai molti di venire a conoscenza del marchio cinese.

huawei2

Il lancio del Huawei P9 è stata l’ultima mossa che ha permesso a questa ditta di raggiungere il prestigioso traguardo dei 100 milioni di smartphone venduti da inizio 2016, Apple e Samsung hanno trovato un nuovo competitor, decisamente agguerrito e più pericoloso della instabile HTC.

Voi siete tentati ci comprare uno smartphone Huawei?


Robert Downey Jr darà la voce all’assistente digitale di Facebook.

$
0
0

Mark Zuckerberg è alla ricerca della voce ufficiale dell’AI di Facebook, incredibilmente ad offrirsi è stato proprio Robert Downey Jr. ovvero Iron Man.

ironman2

Mark Zuckerberg sul proprio profilo Facebook ha fatto un annuncio, è alla ricerca di una voce da dare al suo assistente virtuale, chiamato AI Jarvis. Jarvis nei film di Iron Man è l’assistente che aiuta in tutto e per tutto Tony Stark nelle sue imprese, dal controllo della sua armatura fino alle pulizie di casa.

Mr Facebook chiede a chi potrebbe rivolgersi per dare voce alla sua intelligenza artificiale.

schermata-2016-10-17-alle-18-35-41

A questo punto c’è un colpo di scena, Robert Downey Jr., ovvero l’attore che impersonifica Iron Man nei film, ha risposto in questo modo:

schermata-2016-10-17-alle-18-35-54

Lo faccio io se Bettany verrà pagato e donerà il ricavato ad un’associazione che sceglierà però Cumberbatch…Questo sarebbe alquanto STRANO.

L’allusione a STRANGE (STRANO) non è casuale.

Ora vi spieghiamo un paio di cose, Bettany è l’attore che presta la voce al Jarvis di Tony Stark nei film e Cumberbatch è un altro attore che svolge il ruolo di Doctor Strange, altro personaggio del mondo Marvel del quale sta per uscire in tutte le sale del mondo la nuova pellicola.

Mark ha ovviamente accettato al volo e i risultati sono i seguenti:

  • Facebook AI avrà una voce fighissima ed originale
  • Un mucchio di soldi andranno in beneficienza
  • Robert Downey Jr. ha fatto una super pubblicità gratuita al nuovo film su Doctor Strange che sta producendo.

Non è ancora chiaro però chi realmente verrà scelto, se Bettany o Tony Stark, sicuramente però questa discussione sul social network è stata molto curiosa e seguita, in quasi 31.000 hanno messo like alla risposta di Iron Man.

Gli utenti però hanno fatto altre proposte curiose, c’è chi ha Votato per Hodor del “Trono di Spade”, Zuckerberg ha gentilmente risposto che la sua Intelligenza Artificiale necessita di un vocabolario più ampio.

schermata-2016-10-17-alle-18-59-21

 

 

 


Audi R8 Spyder V10, potenza senza limiti.

$
0
0

Mettete un V10 su una cabrio ed avrete la ricetta della felicità, il tutto firmato Audi e con 540 cv di potenza, benvenuta Audi R8 Spyder V10.

1920x1080_ar8_161009

L’inverno sta arrivando ma il piacere di avere una macchina Cabrio non ha mai fine, il vento tra i capelli, una strada tutta curve e tanti cavalli sotto al culo farebbero apparire un sorriso anche sul volto di un pessimista cronico.

Audi ha voluto come sempre esagerare, era entrata nel mondo delle super sportive traendo benefici dalla Lamborghini, ma ora le cose sono cambiate, qui si rischia il sorpasso sulle purosangue italiane.

Anche il donnaiolo Tony Stark, in alias Iron Man, ha sempre scelto questa tedescona per tutti i suoi film. Ok ovviamente Audi avrà sborsato fior fior di quattrini ma è riuscita a far divenire questa Audi R8 come la macchina da battere.

1920x1080_ar8_161011

Il motore è un 5,2 benzina che eroga la bellezza di 540 cv e fa schizzare la lancetta del tachimetro fino ai 318 km/h, anche a cielo aperto, senza problemi.

Bastano 3,6 secondi invece per catapultarsi sui 100 km/orari da fermo, sembrerà di stare sulle montagne russe. Il tettuccio in tela può essere aperto anche in moto, fino alla velocità di 50 km/h.

Per il telaio e gran parte della componentistica sono stati utilizzati materiali di pregio, gli ingegneri hanno abusato dell’alluminio e carbonio, per una leggerezza da record. Anche la rigidità torsionale ne ha giocato, è aumentata del 50% rispetto al modello uscente. Che poi mi chiedo, sarà miracoloso questo nuovo o faceva cagare quello vecchio?

1920x1080_ar8_161010_mdb

Il prezzo base regala le stesse emozioni delle sue prestazioni, 184.400€ centesimo più, centesimo meno, senza contare ovviamente gli optional.

Quello più futuristico è sicuramente il nuovo impianto delle luci, a LED e con tecnologia laser. Per l’impianto frenante non manca il classico carbo-ceramico, che si fa pagare carissimo, 10.450€, costa quanto una Fiat 500. Le colorazione saranno poi svariate e molto personalizzabili, partendo dagli esterni fino ad arrivare alla pelleria dei sedili e dell’abitacolo.

Le prime consegne sono previste a fine 2016, correte quindi a rompere il salvadanaio, la potrete mettere in garage a breve.

1920x1080_ar8_161013


[Intervista la Fashion Blogger] Greta Costanzo

$
0
0

Eccoci alla ventunesima intervista alle Fashion Blogger, protagonista di oggi abbiamo Greta Costanzo, un punto di riferimento per le ragazze su Instagram.

gretacostanzo1

Il mondo di Instagram e dei blog è molto popolato da Fashion Blogger, la loro passione per la moda mi ha spinto a decidere di intervistarne qualcuna, quindi ci sarà una rubrica fissa chiamata “Intervista la Fashion Blogger”, dove ne facciamo il punto della situazione, cerchiamo di far combaciare il mondo maschile con quello femminile.

Vi presentiamo ora la Fashion Blogger Greta Costanzo.

gretacostanzo2

Nome:

Greta Costanzo

Età e dove vivi:

Ho 26 anni e vivo a Catania, in Sicilia.

Cosa fai nella vita:

Attualmente studio, mi mancano solo gli ultimi 3 esami da dare per laurearmi in Giurisprudenza.

gretacostanzo3

Numero di seguaci

153k

Sono veramente un esercito di follower, il suo profilo si chiama “gretacostanzo”

Eccovi invece il link per il suo profilo Facebook

Come hai iniziato questa “passione”?

La passione per la moda nasce fin da quando ero bambina, adoravo passare interi pomeriggi a provare i miei vestiti nuovi o i vestiti di mia mamma! Al liceo avevo anche un diario su cui scrivevo tutti i miei outfit giornalieri, su cui magari incollavo foto prese dalle riviste, di attrici famose e donne dello spettacolo, da cui prendevo spunto e ispirazione. Poi con il tempo, quello che era solo un passatempo è diventata la mia passione!

Oltre alla moda quali altri altre passioni hai?

Adoro viaggiare in giro per il mondo… e il buon cibo!

Piccola descrizione di te stessa.

Sono una ragazza curiosa, solare e positiva, cerco sempre di trovare il lato positivo di ogni situazione. Sono innamorata del mio fidanzato Alessandro, che mi supporta (e sopporta!!) in ogni mio progetto e sono  molto legata alla mia famiglia, che mi ha fatta crescere nell’amore e mi ha insegnato i valori in cui credo maggiormente.

gretacostanzo4

Moda maschile: capo o accessorio di maggior tendenza.

Sicuramente perfetto per questa stagione il chiodo nero in pelle!

Consiglio ai maschietti: cosa indossare per un aperitivo?

Per un aperitivo io consiglierei un look casual, nulla di troppo elegante perchè si tratta “solo” di un aperitivo.. quindi nulla di impegnativo ! Direi Jeans (VIETATI I RISVOLTINI, tranne  che abbiate l’acqua in casa) e camicia/polo .

Quali saranno i must femminili per la prossima stagione?

A me piacciono moltissimo le bell sleeves, quindi le maniche larghe a campana. Un’altro trend saranno i trumpet flares, jeans o pantaloni con la zampa larga ma corti, un po stile mermaid e infine i pajamas blazer, quindi le giacche in raso e in seta, molto simili a dei pigiami super chic!

 

Se già non lo state facendo vi invitiamo a seguirla sul suo profilo Instagram di Greta Costanzo.

 

Noi le auguriamo ancora tantissimo successo, è stato un piacere Greta Costanzo.

gretacostanzo5

Per tutte le ragazze che hanno letto questo articolo e che volessero collaborare con noi vi invito a mandarci una mail a:

chillnowstyle@gmail.com

Se verrete scelte avrete l’opportunità di rispondere alle nostre domande e avere un articolo a voi dedicato.

Diventate fan di chillnow.net a questa pagina a voi non costa nulla ma ci farete un enorme piacere.

Così avrete modo di vedere tanti altri articoli come questo =)


Apple presenta il nuovo Macbook Pro, grande attesa per la Touch Bar.

$
0
0

Apple ha svelato al mondo il suo nuovo computer, vi illustriamo quindi il nuovo Macbook Pro, con una inedita Touch Bar.

schermata-2016-10-28-alle-01-18-42

E’ tornato il tempo delle magie, o questa almeno è l’intenzione della Apple che da sempre viene definita come azienda pioniera nelle innovazioni. Il coniglio estratto dal cilindro questa volta è la Touch Bar montata sul nuovissimo Macbook Pro.

Sì perchè in questi giorni non si parlerà d’altro che del nuovissimo Macbook Pro, che è stato presentato al mondo tramite il Keynote del 27 ottobre.

schermata-2016-10-28-alle-01-19-23

L’evento “Hello Again” ha portato una piccola ventata di innovazione che sicuramente manderà in visibilio i fanboy della mela morsicata.

Una delle chicche dell’azienda di Cupertino sta appunto nella sopracitata Touch Bar che viene auto definita geniale. Nel complesso si tratta di un pannello touch OLED che permette diverse nuove funzioni, dallo sblocco del congegno fino al pagamento tramite Apple Pay, dite quindi addio alla barra superiore dedicata ai tasti di funzione.

Siamo di fronte quindi ad un piccolo passo verso al futuro, scommetto che da oggi tutti i competitors della Apple si cimenteranno a copiarla, per l’ennesima volta. Grazie a questo pannello avremo pagamenti molto più veloci anche da computer grazie alle nostre impronte digitali e al sistema Apple Pay.

schermata-2016-10-28-alle-01-19-40

Anche sul lato hardware non si scherza, ci sono tre modelli in catalogo, il primo è il Macbook Pro 13″ senza la Touch Bar, il secondo è sempre da 13″ ma con Touch Bar, mentre il terzo è un 15″ con Touch Bar.

Qui sotto le principali caratteristiche di questi nuovi Macbook Pro:

Per primi abbiamo i 13″:

Processore 2,0GHz
Archiviazione 256GB

  • Processore Intel Core i5 dual-core a 2,0GHz
  • Turbo Boost fino a 3,1GHz
  • 8GB di memoria a 1866MHz
  • Unità SSD PCIe da 256GB1
  • Intel Iris Graphics 540
  • Due porte Thunderbolt 3
€ 1.749,00

Touch Bar e Touch ID
Processore 2,9GHz
Archiviazione 256GB

  • Processore Intel Core i5 dual-core a 2,9GHz
  • Turbo Boost fino a 3,3GHz
  • 8GB di memoria a 2133MHz
  • Unità SSD PCIe da 256GB1
  • Intel Iris Graphics 550
  • Quattro porte Thunderbolt 3
  • Touch Bar e Touch ID
€ 2.099,00

Touch Bar e Touch ID
Processore 2,9GHz
Archiviazione 512GB

  • Processore Intel Core i5 dual-core a 2,9GHz
  • Turbo Boost fino a 3,3GHz
  • 8GB di memoria a 2133MHz
  • Unità SSD PCIe da 512GB1
  • Intel Iris Graphics 550
  • Quattro porte Thunderbolt 3
  • Touch Bar e Touch ID
€ 2.299,00

Poi troviamo i 15″:

Touch Bar e Touch ID
Processore 2,6GHz
Archiviazione 256GB

  • Processore Intel Core i7 quad-core a 2,6GHz
  • Turbo Boost fino a 3,5GHz
  • 16GB di memoria a 2133MHz
  • Unità SSD PCIe da 256GB1
  • Radeon Pro 450 con 2GB di memoria
  • Quattro porte Thunderbolt 3
  • Touch Bar e Touch ID
€ 2.799,00

Touch Bar e Touch ID
Processore 2,7GHz
Archiviazione 512GB

  • Processore Intel Core i7 quad-core a 2,7GHz
  • Turbo Boost fino a 3,6GHz
  • 16GB di memoria a 2133MHz
  • Unità SSD PCIe da 512GB1
  • Radeon Pro 455 con 2GB di memoria
  • Quattro porte Thunderbolt 3
  • Touch Bar e Touch ID
€ 3.299,00
Questi prezzi hanno da subito dato il via a mille critiche, io stesso li trovo spaventosi, nonostante si stia parlando di un prodotto molto valido e all’avanguardia, ma pagare 1.749€ per il modello base mi sembra un po’ eccessivo.

Voi cosa ne pensate di questa nuova Touch Bar e dei nuovi prezzi?


Ducati 1299 Superleggera e super esclusiva

$
0
0

Ducati ha presentato al mondo e agli appassionati di motociclismo la sua nuova creatura, la 1299 Superleggera, ma super veramente in tutto.

ducati1299-3

Ducati alza ancora l’asticella per quanto riguarda le supersportive, tecnologie al top e design puramente italiano, qui si esagera ovunque.

Partiamo quindi con la prima esagerazione, questa volta non la lascio come ultimo capitolo, quanto costa la Ducati 1299 Superleggera? 

Costa 80.000 €, ma evitate di correre in banca ducatisti, i 500 esemplari prodotti sono già soldout.

ducati1299-1

Ok lamentatevi pure con mamma Ducati ma se volete godere leggete sotto e scoprite i dati più salienti.

167

A cosa farà riferimento questo numero???

Incredibilmente al peso in ordine di marcia, i tecnici hanno potuto fare quel cazzo che volevano, avevano carta bianca, quindi hanno deciso di produrre una moto ricchissima di carbonio. Telaio monoscocca, telaietto, forcellone e carenatura e cerchioni sono tutti in questo nobile e leggerissimo materiale, ora avete capito da cosa deriva il nome Superleggera?

ducati1299-4

215

Altro numero da far girar la testa, o almeno per quanto riguarda un motore bicilindrico fabbricato a Sant’Agata Bolognese, sono quindi i cavalli a disposizione per questa rossa, la più potente di sempre.

Eppure trattasi di una stradale, ci potete veramente girare fuori dalla pista, sempre se ne abbiate il coraggio. A disposizione per la vostra sicurezza avete innumerevoli siglettine per il controllo della trazione, la tecnologia si spreca, non sto li ad elencarvi tutto intanto avete già perso le speranze sapendo che non potrete mai guidarla.

Vi dico solo una cosa nuova, il Ducati Power Launch, per fare partenze da fermo in stile Casey Stoner, o Andrea Dovizioso, o Andrea Iannone, o Loris Capirossi, chi cazzo preferite.

Potrete ottenere il massimo della performance senza lasciare sull’asfalto strati di gomma, che visto l’andazzo non sarà economica da sostituire.

ducati1299-2

Brembo e Ohlins hanno sviluppato freni e sospensioni ad hoc per questo razzo, quest’ultima ci ha pure mezzo una molla realizzata in titanio, manco fosse uno shuttle diretto sulla luna.

Cosa ne pensate quindi di questa nuova Ducati 1299 Superleggera?

Andrete a vederla all’EICMA?


Amazon presenta i Dash Button, che cosa sono?

$
0
0

Amazon Dash Button è un dispositivo connesso tramite Wi-Fi che ti permette di acquistare i tuoi prodotti preferiti premendo un semplice pulsante.

dashbutton4

A quanti di voi sarà capitato di rimanere senza il proprio prodotto preferito, oppure al supermercato di dimenticarsi di mettere nel carrello una cosa essenziale per la casa…

Da oggi Amazon vi aiuta vendendovi i Dash Button, ovvero dei pulsanti che inseriranno automaticamente nella lista della spesa tutto l’occorrente.

dashbutton1

Come funzionano i Dash Button di Amazon?

Ogni “pulsante” è associato ad un prodotto, quando state per rimanerne senza non dovrete fare altro che premerlo e lui tramite wi-fi vi invierà una notifica sulla app di Amazon e da li confermerete la quantità e farete partire l’ordine effettivo.

Ovviamente prima dovrete configurare il tutto, Amazon garantisce la facilità di utilizzo e sarete ben presto abili ad effettuare ordini.

Beneficeranno di questo servizio solamente gli iscritti ad Amazon Prime.

Quanto costano i Dash Button?

Il prezzo è di 4,99€ ma dopo il primo utilizzo riceverete un buono di 4,99€, quindi in sostanza sarà gratuito.

dashbutton2

Fisicamente questo strumento è di piccole dimensioni, al pari di una chiavetta USB, ed è dotato di un adesivo, quindi potrete incollarlo sopra alla lavatrice se ad esempio lo assocerete alle pastiglie della Dash.

Vi è anche un segnale luminoso che diventa verde se l’ordine è avvenuto o rosso se qualcosa è andato storto. Puoi verificare lo stato dell’ordine sull’App Amazon.

Riassumendo: comprate il Dash Button, configurate il tutto collegandolo al vostro account Amazon Prime, lo collocate in prossimità del prodotto da voi desiderato, quando il prodotto sta per finire premete il pulsante, vi arriva una notifica su smartphone e da li scegliete quantità e confermate l’acquisto.

Data di uscita: 15 novembre 2016.

Cosa ne pensate di questa piccola rivoluzione nel fare la spesa?



Instagram Stories si arricchisce di video Boomerang, menzioni e link.

$
0
0

Instagram ha aggiunto alle sue Instagram Stories due nuovi tools per renderle ancora più divertenti, ovvero Boomerang e Menzioni, andiamo a vedere di cosa si tratta.

instagram1

In questo articolo vi avevamo introdotto e spiegato cosa fossero le Instagram Stories, l’obiettivo era chiaro, contrastare il concorrente Snapchat, forse copiandolo un po’ troppo.

instagramstories4

Ora però queste storie si stanno arricchendo di nuove funzionalità, chi già conosce il tool Boomerang avrà già dimestichezza con esso e sa di cosa stiamo parlando, per tutti gli altri vi consiglio di leggere qui di seguito.

Boomerang vi permette di trasformare i momenti di ogni giorno in qualcosa di divertente e inaspettato. Ora potete crearne uno cliccando come al solito sul “+” che si trova in alto a sinistra sulla vostra home ma passando dalla modalità normale a quella boomerang.

instagramstories1

In poche parole questa opzione registrerà un mini video e lo riprodurrà in avanti e riavvolgendolo creando un simpatico effetto.

La seconda grossa novità riguarda le Mentions, ora su Instagram Stories potrete taggare un amico sulla vostra storia appena condivisa che permetterà ai vostri follower, tramite questo link, di raggiungere il profilo Instagram desiderato.

instagramstories2

Se tu vieni citato sulla stories di qualcuno verrai avvisato tramite direct message.

Non è finita qua, c’è anche una fase di test, per ora riservata a pochi eletti, che permette di inserire un link sotto alla storia.

instagramstories3

Questi eletti sono i profili Instagram verificati come quelli di The Rock o Chance the Rapper, in basso noterete la scritta “Altro” che magicamente vi manderà ad un link da loro scelto, magari un nuovo video musicale o al sito internet di un prodotto.

Cosa ne pensate di queste nuove funzioni?

 


Le foto del SUV Alfa Romeo Stelvio

$
0
0

In questi giorni c’è stato un grandissimo debutto, quello della nuova SUV Alfa Romeo Stelvio. Al salone di Los Angeles ha mostrato le sue curve sperando che faccia perdere la testa agli Americani. Eccovi una ricca galleria fotografica.

alfaromeostelvio1

In questi ultimi anni il mercato dell’auto ha subìto dei cambiamenti, a farla da padrona sono i SUV e Alfa Romeo, con molto ritardo, è riuscita a mettere a listino il suo personalissimo macchinone, la Stelvio. In queste ore sono tutti a caccia delle foto della Alfa Romeo Stelvio.

alfaromeostelvio2

Non voglio far incazzare gli alfisti ma la casa di “Arese” ha intrapreso la via dell’Audi, ovvero dare un grandissimo family feeling a tutti i nuovi modelli in uscita, siamo partiti dalla riuscitissima Giulia e ora tocca alla Stelvio. Non è assolutamente un male, stiamo parlando di due belle macchine, chissà se il prossimo modello trarrà spunto dalla sopracitata berlina.

alfaromeostelvio6

Passiamo ora al nome, Alfa Romeo STELVIO, come il famosissimo passo, il valico montano più alto d’Italia e secondo d’Europa, nell’arco degli anni qui si sono cimentati i migliori campioni dell’automobilismo e del ciclismo, creando così una vera e propria leggenda sportiva. Eccovi quindi il perchè di questa scelta.

alfaromeostelvio5

Alfa Rome Stelvio: foto e caratteristiche:

Scendiamo ora nei dettagli tecnici, è stata presentata subito in pompa magna la versione più sportiva, Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, con motore che è stato pensato insieme agli ingegneri Ferrari, una garanzia di sportività. Infatti riesce ad arrivare a ben 510 cv, nonostante le generose dimensioni la velocità massima è di 285 km/h e vaffanculo alle leggi della fisica, lo scatto da 0 a 100 km/h viene bruciato in 4 secondi netti. I tecnici assicurano un tempo della madonna per percorrere un giro al Nurburgring , il migliore per un SUV, ma per ora rimane virtuale.

alfaromeostelvio4

Si potrà poi scegliere tra trazione integrale o posteriore, mentre per il cambio si parla solo di automatico, in America le versioni saranno due e entrambe benzina, ovvero quella da 510 cv e un secondo motore 2.0 turbobenzina da 280 cv. In Europa si attendono anche due diesel da 180 cv e da 210 cv che la faranno da padrona almeno sul mercato italiano.

alfaromeostelvio3

Da quando l’Alfa Romeo Stelvio sarà in vendita nelle concessionarie?

Se tutto filerà liscio dovrete aspettare fino ad Aprile 2017 per poggiarci sopra le terga.

Il prezzo della Stelvio per ora rimane top secret.


Instagram, arrivano i video Live e i DM che scompaiono dopo 24h

$
0
0

Su Instagram sono arrivate le dirette video, sarà quindi possibile effettuare dei video live, inoltre le foto che scompaiono potranno essere inviate anche nei messaggi privati, ovvero nei DM (direct message).

instagram2

Instagram sta subendo una evoluzione costante, dopo l’introduzione di Instagram Stories stanno avvenendo una serie di migliorie e nuove funzioni una dietro l’altra, la più saliente sono i video live, come le dirette su Facebook.

In questo articolo invece vi parlavamo dei video boomerang sulle Instagram Stories.

La novità quindi dei video in diretta si estende anche al social network fotografico per antonomasia, i video quindi diventano sempre più importanti per aumentare la fidelizzazione dell’utente.

Come fare un Live Video su Instagram Stories?

Fare una diretta video su Instagram è molto semplice, vi basterà aprire l’app, fare swipe verso destra per aprire la camera e cliccare su Start Live Video.

instagram4 instagram3

Questa opzione non è ancora disponibile per tutti ma ben presto sarà attiva su moltissimi account.

Potrete così vedere quanta gente è connessa durante il vostro Live Video su Instagram e visualizzare i commenti in tempo reale in stile chat.

Preparatevi ad essere immersi e sommersi da questi video, spesso molto inutili e noiosi prodotti dai vostri amici.

instagram5

Non è però finita qua, nei famosi DM è ora possibile inviare foto e video che scompaiono in 24 ore, perfettamente come quelli che pubblicate su Instagram Stories.

Ma cos’è un DM?

Un DM è l’abbreviazione per Direct Message, ovvero un messaggio diretto o più semplicemente messaggio privato che solo voi e il vostro destinatario potrete visualizzare.

instagram6

Le instagram stories sembra abbiano fruttato molto su questo social network, si vocifera che siano ben 100 milioni gli utenti giornalieri che li utilizzano, non mi meraviglio quindi che siano state introdotte nuove caratteristiche per questa funzione.

Secondo voi spopoleranno anche questi Video Live in diretta su Instagram?

 


DJI Phantom 4 Pro, il re dei droni

$
0
0

E’ stato aggiornato alla versione Pro il drone DJI Phantom 4 che in questa versione riceve alcune interessanti migliorie.

phantom4pro2

Tutti gli amanti dei droni saranno rimasti meravigliati dall’entrata in commercio del nuovo drone DJI Mavic Pro, grazie alla sua compattezza e stabilità, ma l’azienda leader nella produzione di questi aggeggi non si siede sugli allori e raddoppia presentando l’evoluzione del DJI Phantom 4 nella sua versione Pro.

Incominciamo col dire che non stiamo parlando di un drone nuovissimo e totalmente riprogettato, ma di una piccola mutazione in meglio in alcuni punti chiave di questo velivolo.

phantom4pro1

La tecnologia continua a farla da padrona su questo mezzo, nessun concorrente riesce a stare dietro a questi cinesi che ora hanno deciso di montare una fotocamera da ben 20 MP capace di registrare anche dei video in 4K a 30 FPS e in 1080p a 120 FPS, per dei video “casalinghi” veramente al top.

phantom4pro4

La figata è che questo drone si può anche auto pilotare in alcune modalità di volo con l’active tracking, che può riconoscere e seguire un soggetto in movimento, riesce anche a schivare gli ostacoli riconoscendoli fino a 30 mt di distanza grazie alle microcamere posizionate sul corpo macchina, queste consentono anche di migliorare decollo e atterraggio.

Se per caso il drone perdesse il segnale GPS non disperatevi, vi è una funzione di salvataggio che gli permette di tornare in autonomia al punto di decollo oppure di stazionare in volo fino a quando non riuscirete a riprendere possesso dei comandi.

phantom4pro3

Anche la batteria è diventata più performante, il produttore assicura una durata di volo attorno ai 30 minuti e una velocità massima in modalità sportiva di 72 km/h.

Quanto costa il DJI Phantom 4 Pro?

Il prezzo di questo gioiellino è di 1.699€, un costo decisamente fuori dalla portata di molti, servirebbe una funzione di salvataggio anche per il portafoglio.


I 10 profili più seguiti su Instagram nel 2016

$
0
0

E’ stata diramata la lista delle 10 celebrities con più follower nel 2016, a dominare la classifica troviamo…

instagramlogo2

Siamo a fine anno ed è tempo di bilanci, il mese di dicembre è l’ultimo di questo 2016, probabilmente abbiamo assistito all’anno più social di sempre, vedi l’esplosione di Snapchat ma specialmente di Instagram.

Analizziamo insieme l’andamento dei follower dei VIP su Instagram.

Al primo posto non poteva che esserci lei, ovvero Selena Gomez che spodesta dalla leadership niente meno che Taylor Swift, una molto abituata a primeggiare.

I numeri per cui sono 103 milioni di seguaci contro 94.6, sicuramente mentre state leggendo le cifre si saranno già aggiornate, impossibile stargli dietro.

La vincitrice nel 2016 ha incrementato i suoi follower di ben 50 milioni, mentre Cristiano Ronaldo ne ha 42 in più dell’anno precedente.

Instagram è assolutamente dominato dal girl power, per trovare un uomo bisogna scorrere molto in basso.

In terza piazza invece c’è Ariana Grande.

Qui di seguito vi proponiamo i profili delle 10 stars che hanno raccimolato più follower di tutti (cliccando sul nome verrete rimandati all’account instagram ufficiale):

1 – Selena Gomez

selenagomez

2 – Taylor Swift

taylorswift

3 – Ariana Grande

arianagrande

4 – Beyoncè

beyonce

5 – Kim Kardashian

kimkardashian

6 – Cristiano Ronaldo

cristianoronaldo

7 – Kylie Jenner

kyliejenner

8 – Dwayne “The Rock” Johnson

therock

9 – Nicki Minaj

nickiminaj

10 – Kendall Jenner

kendalljenner

 


Viewing all 240 articles
Browse latest View live